domenica 20 gennaio 2008

La caducità della vita!!!!

Oggi è il compleanno della mia sorellona: Auguri!!!!
Gli anni non li diciamo per diritto alla privacy, anche se in fondo ha solo 17 mesi più di me!!!

Sembra Ieri.

Sembra ieri che giocavamo in giardino a catturare le lucertole ed affogarle nell’acqua… Sembra ieri che invadevamo il tavolo in cucina per le nostre mega-costruzioni coi lego… Sembra ieri che litigavamo per un gioco e dopo 5 minuti era tutto passato… Sembra ieri che indossavamo i costumi di carnevale, anche se non era carnevale, perché così il gioco era più reale!!!

Eppure il tempo è passato…

Sono anni che le persone che mi incontrano per strada mi ripetono la frase “Sei identica a tuo padre”!!! Per una donna l’essere paragonata ad un uomo non è tanto un complimento… è un po’ come dire “se non è un uomo, è una donna che gli somiglia molto”!!!!
Col tempo però mi sono abituata alla cosa, insomma, me ne sono fatta una ragione!!!

… Fino a poco tempo fa…

Si, un annetto fa all’incirca mi reco all’ufficio postale del mio paese ed arrivata allo sportello, l’impiegata, che mi conosce e conosce la mia famiglia da anni, mi guarda, io mi aspetto la solita frase “sei identica a tuo padre” ed invece lei mi fa: “Sei identica a tuo nonno”!!!
Fermi tutti!!! Nonno??? Come nonno??? Per carità, mio nonno era un bell’uomo, una persona splendida, ma come sono identica a mio nonno? Allora sto invecchiando?!?
E da allora ogni mattina ho perso almeno 10 minuti allo specchio a sincerarmi che non ci fossero rughe sul mio viso o che i miei capelli fossero ancora dello stesso colore della sera prima…

Ma ora BASTA!!!

“Se il destino di un uomo è quello di affogare, affogherà anche in un bicchier d’acqua”!!!

Il destino di ogni uomo è quello di invecchiare, e allora meglio preoccuparsi della giovinezza di spirito... quella non dovrebbe appassire mai!!!

Così compirò i miei prossimi anni con lo spirito di sempre… quello che mi ha contraddistinta in tutti quelli passati e che per mia fortuna non mi ha fatta crescere mai!!!

Ancora auguri sorellona… che il tuo spirito resti quello di sempre, quello che mi ha fatto tanto arrabbiare, ma anche tanto divertire in tutti questi anni!!!

Ciauz…

0 commenti: