martedì 19 febbraio 2008

Ma che ne sappiamo noi?

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - 'Una sola rete per Mediaset'. Lo assicura Antonio Di Pietro sul suo blog parlando della 'proposta di programma di governo' dell'Idv. Si tratta di un 'intervento radicale' sull'informazione in quattro punti: il primo, una sola tv pubblica senza pubblicita', pagata dal canone e sottratta all'influenza dei partiti; il secondo, l'esecuzione della sentenza europea su Europa 7 e lo spostamento di Rete 4 sul satellite. E infine, limite di una sola rete per i privati (come Mediaset).


Questa la notizia di ieri sul blog di Di Pietro... d'accordo, tanto io la tv nemmeno la guardo!!!
Un attimo: IO non la guardo!!! Ma la tv resta... e c'è chi la guarda... e semmai mi venisse in mente di accenderla? Cosa mi ritroverei dall'altra parte??? Dove ora, di tanto in tanto, tra un programma della De Filippi e una puntata del Grande Fratello, ci scappa anche un vecchio western o il solito filmettino d'amore (perchè le reti dello stesso proprietario non possono farsi concorrenza tra di loro!!!) cosa ci ritroveremo? Nulla... la concorrenza sarà talmente spietata tra le reti, che avremo solamente grandi programmi da super-audience (perchè è questo che conta)... e cos'è che fa audience??? Ma ovvio, è il voyeurismo, il pettegolezzo, l'immedesimarsi nei problemi altrui perchè i nostri non ci bastano o perchè forse abbiamo bisogno di dimenticarli pensando che gli altri stanno peggio... senza pensare che in realtà è tutta una farsa!!!

E allora ci ritroveremo un concentrato di immondizia in tv, più di quella che già c'è, immondizia che non è quella di Napoli, ma è quella del cittadino medio italiano: quello che lotta contro le discariche, ma anche contro gli inceneritori... quello che magari vuole la raccolta differenziata, ma puntualmente sbaglia sempre il cestino in cui buttare il rifiuto... o quello che per non fare 2 passi in più fino al cestino lo lascia cadere per terra.
Il cittadino che oggi sa con certezza chi NON voterà, ma che puntualmente l'anno prossimo avrà sbagliato di nuovo a mettere quella dannata crocetta e starà li a dire: “ma chi l'ha votato questo? Io no di certo”!!!

E chissà perchè nessuno li vota mai, ma puntualmente i nostri dipendenti stanno li a mangiarsi i nostri risparmi, a farsi le leggi ad personam, a volare con gli aerei dell'esercito verso il prossimo GP, mentre ci sono soldati italiani che muoiono all'estero in nome dell'ennesima missione di pace!!!

Ma che ne sappiamo noi??? Io so solo che mi sento molto amareggiata, delusa, scoraggiata...

Di Pietro parla di tagliare le reti televisive ed io immagino già mio padre in crisi che vaga per casa con borse ed occhiaie... perchè lui guarda tutti i telegiornali, per il semplice motivo che deve sentire tutte le campane. Lo immagino a registrarsi tutti i tg e a riguardarli di continuo per ingannare il tempo, perchè ormai è diventata solo un'abitudine quella di guardarli tutti... perchè ormai nessuno ti dice più la verità... i giornalisti meno di tutti!!!

Ma che ne sappiamo noi??? Io so solo che vorrei sparire... ma non so dove!!!

giovedì 14 febbraio 2008

San Valentino... che festa del caxxo!!!


Non l'ho mai festeggiato... quest'anno meno che mai!!!
  • Perchè per amore sto ingoiando un boccone amaro;
  • perchè per amore sto tacendo;
  • perchè per amore sto soffrendo;
  • perchè per amore sto guardando senza poter muovere un dito;
  • perchè per amore vengo accusata e additata;
  • perchè per amore sto perdendo la mia libertà!

martedì 5 febbraio 2008

Carnevale 2008

Un pò di foto di questo carnevale per la mia sorellona che non è qui...
Acchiapp tè!!!

L'immondizia a Napoli: un business... per Ryanair

Ebbene si! Anche gli irlandesi ci prendono per il culo e pubblicizzano i loro voli sul Messaggero con l'inserzione che potete vedere qui accanto!!!

"Paga le tasse! Non per i rifiuti ma per scappare via"

Con tanto di foto illustrativa, non si sa mai, per chi non sapesse leggere, meglio utilizzare le immagini!!!
Una specie di fuga collettiva da Napoli... io quasi quasi ci avrei fatto un pensierino! Eh già, me ne vado in Africa, in India, in Sud America... se proprio devo prendermi la malaria almeno me ne vado in vacanza e non me la prendo comodamente seduta sul divano di casa, no???
Anzi, sai che faccio, prima mi piglio la malaria qua e poi "esporto" il contagio in giro per il mondo!!!

Intanto il responsabile marketing si giustifica con un "Nulla di strano, scegliamo spesso temi di attualità"!!! Attualità??? Questa è una tragedia, altro che attualità!!!
E' come se in India promuovessero voli low cost per minori senza essere accompagnati dai genitori, con uno slogan che potrebbe suonare così:

"Scegli Ryanair e potrai volare ai prossimi mondiali di calcio per giocare con i palloni che hai realizzato con le tue manine!!!"

Ma siamo impazziti per caso? A me tutto ciò non sembra molto normale!
Qui minimo minimo deve scapparci una bella denuncia dall'Assessorato al turismo di Napoli!!!

Comunque, tanto per dover di cronaca, è ovviamente tutta una fregatura... sono andata sul sito Ryanair, ho scelto la destinazione ed il periodo low cost (quelli per cui si pagano solo le tasse per intenderci) e non c'è nulla di vero!!!

Complimenti!!! Davvero tanti complimenti!!!