giovedì 15 aprile 2010

L'ora illegale

Sarà l'andazzo degli ultimi tempi in Italia, sarà il ritmo frenetico che porta a tralasciare piccoli particolari (che poi si rivelano fondamentali), ma ultimamente (come il NOSTRO nano-presidente del consiglio) mi sento un pò impedita anch'io!!!
Siamo passati all'ora legale da quasi 3 settimane ed io ancora ne pago le conseguenze!!!
L'altro ieri sera dimentico il cellulare, sul quale ho impostata la sveglia che mi desta ogni mattina, in ufficio.
Nessun problema: ho un'altra sveglia sul comodino, il secondo cellulare, posso chiedere a mia madre di svegliarmi quando va via... scelgo il cellulare!
Imposto la sveglia come di consueto alle 7.15, puntuale suona!
Come ogni mattina passo dal letto alla cucina per la colazione, poi in bagno ed infine raccatto le mie cose e alle 8.40 circa scappo a lavoro. Ieri mattina però prima di arrivare in ufficio passo all'ufficio postale. Attendendo il mio turno noto l'orologio al muro, alle spalle dell'impiegata, segnare le 9.55. Rido tra me e me, penso: tu guarda se in un ufficio pubblico possano dimenticarsi di spostare le lancette agli orologi... 2 secondi di silenzio... penso: se avessero dimenticato di spostare le lancette per l'ora legale l'orologio dovrebbe segnare le 7.55, possibile che abbiano spostato le lancette di 2 ore in avanti?... 2 secondi di silenzio... Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!! il cellulare sul quale ho impostato la sveglia non è aggiornato all'ora legaleeeee!!!!! sono in ritardo di 1 oraaaaa!!!!
Per fortuna ho un capo abbastanza tollerante che non mi ha licenziata... ancora!

Continuo a chiedermi: come è possibile?
Come posso non essermi accorta dalla sveglia all'ufficio postale che ero in ritardo di un'ora... guardo l'orologio in cucina mentre faccio colazione almeno 3 volte, controllo la sveglia sul comodino almeno altre 3 volte prima di uscire di casa, guardo l'orologio in macchina appena apro lo sportello!!! Possibile che mi sia limitata a considerare i minuti dell'orario che fissavo senza notare l'ora????
Non riesco a darmi ancora una spiegazione!!!

Tanto per non cambiare, perchè ogni giornata deve avere la sua "stranitudine", stamattina mi sveglio alle 7.15
Resto a letto altri 5 minuti, poi squilla il telefono di casa e mi alzo.
Io: pronto?
Lui/Lei (voce da trans): Pronto, pronto Paola? Devo dirti una cosa, ieri mi sono chiavata mio zio, aspetta che chiudo la porta e ti racconto...
Io: sono felice per lei ma ha sbagliato numero!

Evidentemente l'ora legale non ha scombussolato solo me!!!! ;-)

0 commenti: