martedì 14 settembre 2010

Ho bisogno di Tempo!!!

L'estate è ormai finita e già cominciano i primi raffreddori...

Stamane mi sveglio e, prima di poggiare i piedi per terra, comincio la giornata con 3 starnuti!!! Vabbè, penso, rimedierò con una bustina di Oki dopo pranzo e qualche fazzolettino di carta. Metto a soqquadro la casa ma di fazzolettini neanche l'ombra. Mi arrangio con qualche tovagliolo e vado a lavoro.

Per strada gli extracomunitari, che solitamente abbondano ai semafori e ai passaggi a livello tentando di sporcarti il parabrezza pulito o di rifilarti fazzolettini di cartone, sono svaniti nel nulla. Mi arrendo all'idea di raggiungere il negozio di detersivi sotto l'ufficio e resisto ancora!

Entro e mi fiondo allo scaffale della carta: tovaglioli, carta igienica, rotoloni da cucina... fazzolettini delle winks, dei gormiti, di dragonball, del napoli, dell'italia... scaffale finito! Non è possibile. Torno indietro e la situazione non cambia. Chiedo alla commessa e mi spiega che non hanno altri fazzolettini... Cosa???? E quei bei fazzolettini di una volta??? Il posto più morbido dove mettere il naso??? Nulla.

Nell'indecisione, ma soprattutto nella necessità, scelgo quelli dell'Italia e penso: meno male che non ci fanno la carta igienica dell'Italia... Il nostro paese già cade a pezzi, ci manca solo che lo usiamo per pulirci il culo!!!!

... etcciùù...